Colpi di Fulmine #4: di ottobre e ritorni

1 Ott 2016 | buy buy, colpi di fulmine

Con l’arrivo dell’Autunno tornano anche i miei colpi di fulmine, cioè link e cose da wow che ho accumulato anche durante l’estate. Una selezione piccolina (e a 0 marchette) ma utile per affrontare l’accorciarsi delle giornate senza drammi, pensando solo alle foglie colorate, alla zucca, alle castagne, alla copertina calda…

  • un corso gratuito per ululare all’autunno: si chiama LIBERA ed è un per-corso via email di Ilaria Ruggeri – Personal Musa per entrare in contatto con il tuo lato selvaggio e imparare ad ascoltare anche il tuo intuito. Io lo trovo divertente e utile, e insomma mi  sono iscritta. Inizia oggi 1° ottobre ma puoi iscriverti quando vuoi, e dura un mese.
  • The Inktober: scoperto grazie a Una cosa al giorno The Inktober è un challenge per inchiostrare ogni giorno per un mese. Io non credo di saper disegnare e il mio unico rapporto con la china risale all’epoca di pennini, boccette, lezioni di educazione artistica alle medie e riquadri su riquadri di stanghette e righine, che oggi so chiamarsi pattern. Ma questa cosa mi ha fatto venire voglia di comprarmi una bella penna e provarci. E se tu sei più brava di me a disegnare non puoi proprio perdertelo!
  • Una nuovo sfondo per il desktop, finalmente: mi sono innamorata di Lorenza Marcello e delle sue illustrazioni prima delle vacanze grazie ai suoi segnalibri e allo sfondo da desktop per il mese di luglio, che ho cambiato ORA vedendo che su C+B tra le proposte del mese c’è anche la sua. Evviva!
  • Cadono le foglie? E tu indossale! Da Insunsit, di cui ti ho già parlato, sono spuntate collane con foglie di ginko che spero di vedere presto online, e ti suggerisco anche Sensibilia, che crea splendidi gioielli con protagoniste foglie di vite, acero, quercia e ginko appunto. Io sono innamorata follemente dell’anello a melagrana, prima o poi sarà mio!
  • Ok, autunno = serie TV: se hai Netflix e non hai ancora visto Stranger Things rimedia subito, io l’ho A D O R A T O! Ho finito anche la seconda stagione di Marco Polo, che se ti piacciono le serie ad ambientazione storica e orientaleggianti è davvero molto bella secondo me. Ho ricominciato a vedere Friends, che in realtà non ho mai visto se non a pezzi (si, ho avuto una vita triste) mentre mi sono persa per strada Orange is the new black. E tu cosa mi consigli di vedere?

untitled-design

 

Salva

Salva