Regali di Natale #2 – Libri, ebook, corsi e musica

11 Dic 2015 | buy buy

Secondo post sui regali, quando mancano 13 giorni a Natale. Dopo le idee per handmade lover oggi vi consiglio un po’ di regali ad alto contenuto culturale: libri, ebook, corsi e dischi. E anche in questo caso vi segnalo qualche offerta natalizia!

Amici o amiche freelance? Un manuale o un ebook che possa aiutarli nella nuova avventura o nel loro business è sicuramente un regalo utile. Ecco qualche titolo:

Ovviamente non si può regalare un ebook senza un e-reader. Io ho due kindle e banalmente ve lo consiglio, è sempre un gran bel regalo di Natale!

Se hai un budget maggiore puoi regalare un corso. Io ti suggerisco quelli che ho frequentato io o di cui conosco i docenti. Digital Update oppure un corso (anche online) della Digital School Mondadori, quelli di Zandegù (che fino al 24.12 hanno lo sconto del 10%) , o una data della C+B Academy. Per l’amica stilosa o che invece avrebbe bisogno di qalche consiglio per valorizzarsi di più invece citofonare Anna Turcato.

E per l’amica vegetariana? Giulia Rizzi ha scritto un bel libro, ideale da mettere sotto l’albero: Diario di una vegetariana, ricette green per scettici e non. Io il 19.12 partecipo ad un suo workshop di cucina cioccolatosa veg a Schio (VI), e mi dicono esserci ancora dei posti! 😉

Hai un amico/a di quelli con la maglietta “I listen to band that don’t even exist yet?” Puoi regalagli un disco che non esiste ancora: su Musicraiser ci sono un sacco di progetti da supportare. Io ti suggerisco il prossimo album degli italiani Ex Otago: ne ho finanziati 3, è amore (che poi questo blog inizia citando loro, volevo festeggiare i mie 30 anni con un loro concerto…)!

Picicca Dischi poi, una delle mie etichette indie preferite, anche quest’anno fa una settimana di sconti pazzi e scatenati: Appino, Brunori Sas, Maria Antonietta and more a 5-6 €… avete tempo fino al 15 dicembre!

Stai pensando invece ad un’agenda? Laura Lonighi ha fatto un post con le sue preferite, hai solo l’imbarazzo della scelta! (e pure lei ha un nuovo corso che puoi regalare a Natale). Io ne aggiungo una soltanto: quella, nuovissima, di Zelda was a writer!

idee regalo - borninspring - Nicole Zavagnin