Regali di Natale #1 – Handmade Lover + Black Friday

27 Nov 2015 | buy buy

Mettiamo subito in chiaro una cosa: io il Natale lo adoro. ADORO! Quindi questo è solo uno dei primi post dedicati alle feste e in particolare ai regali. Iniziamo con i regali handmade: se volete una creazione unica e fatta a mano non potete prendervi all’ultimo. (Per inciso, NON potete MAI prendervi all’ultimo con i regali, però su altre cose possiamo fare un’eccezione, piccolissima).

Per molte delle crafter che vi suggerisco la scadenza per gli ordini è proprio questo fine settimana per cui bando alle indecisioni! In più oggi è il Black Friday e anche nell’handmade potete avere qualche sconto.

  • Le MySelfie di Faccio e Disfo (avete tempo solo fino a domenica 29) Rita un’ambasciatrice creativa di unicità lo è per davvero. Se la conosci ti accorgi che sotto i capelli azzurri e l’aspetto minuto c’è tantissima grinta. Le MySelfie sono le sue signorine personalizzate, ex mollette vintage in legno che dipinte a mano diventano delle collane autobiografiche: scegliete voi come volete il vestito, il colore dei capelli, le scarpe… è il regalo ideale per le amiche del cuore. O per me. 😉 (p.s seguitela su Instagram che è tutto bellissimo).
  • Pretty in Mad: Erica realizza pochette, clutch, porta ipad e porta kindle, con fantasie bellissime e vegan leather. Quest’estate ha fatto una campagna di crowfounding su Eppela per acquistare una macchina da cucire professionale: è finita che oltre alla macchina si è comprata il torchietto per le borchie, ha registrato il logo, sistemato il sito e fatto pure un corso. E io sono felice, perché anch’io sono una delle sue sostenitrici. Lei i capelli li aveva rosa, ora li ha arancioni ed è un mito! Le sue creazioni sono un piccolo gioiello, curate nei minimi dettagli. Ideale per l’amica R&R o amante dei gatti 😉 Solo oggi e fino a mezzanotte sconto Black Friday sulle maxi clutches inserendo il codice PRETTYFRIDAY15 al check out!
  • La Sartoria dei Confetti: Federica non la conosco di persona, ma è una di quelle crafter che ho condiviso su facebook sognando una gonna e poi le mie amiche se la sono comprata prima di me! Ordini fino all’8 dicembre per riceverli in tempo per Natale: ma attenzione, la scelta è difficilissima: sono una più bella dell’altra! Per l’amica modaiola o per te!
  • Chez Blanchette: lei è Bianca, la mia super storica fornitrice di abiti vintage e orecchini handmade stupendi!!! Negli ultimi anni ha iniziato a creare abiti, pantaloni e maglie con stoffe recuperate. Per l’amica amante del vintage e del reuse.
  • Pamphlet: orecchini, collane e gioielli di carta con fantasie che ricordano le mappe geografiche, le carte da parati e i motivi vintage. Per l’amica stilosa amante del vintage e del reuse, ma anche per quella viaggiatrice.
  • CartaLana: sapevate che si può filare la carta? Lei lo fa recuperando così giornali e riviste che si trasformano in splendidi bracciali e orecchini. Per l’amica ecolover. Sconto Black Friday del 20 % con il codice BLACKDAY, valido solo oggi
  • Pollaz : hai un’amica fan di David Bowie, Frida Kahlo, Woodie Allen o che adora Mary Poppins? Un faccione cuscino di Pollaz è il regalo perfetto! La seguo da tanti anni e quando ho visto i suoi faccioni nei negozi Lazzari… spettacolo! Per il Black Friday oggi trovate le tshirt di Woody e Frida scontate!tutto il suo shop è scontato del 15% con il codice HAPPYME15
  • Tulimami: Anna è di Vicenza, usa il legno per collane dallo stile scandinavo e per i dolcissimi Biscù, e crea con la stoffa simpatici pupazzi. Ideale per l’amica che impazzisce per lo scandic e per la nipotina.
  • IreneAgh: io Irene la abbraccerei una volta al giorno. È la ragazza più solare e sorridente che conosco: le sue illustrazioni sono proprio come lei, gioiose e piene di colore. Potete ordinarle un ritratto di famiglia oppure il nuovissimo calendario in stoffa 2016, magari a chi è appena andato ad abitare in una casa nuova o a convivere! Per il Black Friday tutto il suo shop è scontato del 15% con il codice HAPPYME15!
  • Greta Pigatto Couture: lei è un’Artista. Tutti i suoi abiti sono dipinti a mano, e nel suo shop trovi tante idee anche per lui: le tshirt con il papillon sono strepitose! Oggi applica degli sconti solo alle iscritte newsletter, un motivo per iscriversi quindi!

11228103_855608534536925_4012595111728713172_n12289734_855608991203546_2083747227097713347_n

Pronte per lo shopping?!

La Sartoria dei Confetti