Colpi di fulmine #2

12 Mag 2016 | buy buy, colpi di fulmine

Seconda puntata e siamo in ritardo di due giorno. A posto. Ma giuro che è stata anche colpa della difficilissima ricerca della GIF adatta. Eccoci con il secondo listone di cose piene di meraviglia!

CROWDFUNDINGCome svanire completamente

comeriesci-680x680Ve l’ho già detto che sostengo sempre i progetti che mi piacciono. E se Alessandro Baronciani pubblica la sua nuova graphic novel prenotabile solo online prima dell’uscita io non potevo certo perdermela. Restano poco più di 1400 ore, io vi ho avvisati. Ora o mai più.

Come Svanire Completamente è una storia contenuta in una scatola. Puoi iniziare a leggerla dove vuoi. Basta che ti siedi e inizi a leggere. Non è un giallo. È una storia d’amore tra onde, internet, libri di geografia, mare grigio e un ragazzo innamorato di una ragazza il cui desiderio è soltanto quello di scomparire completamente.

Ho tutti i suoi libri, ma ne conservo gelosamente due. Il primo è “Una storia a fumetti” che ha una dedica speciale scritta da chi me l’ha regalato. L’altro è La Distanza, comprato a Lucca Comics and Games nel 2015, autografato da Alessandro e da Colapesce (che ho intervistato quando ero attivissima a RadioBue) con tanto di disegno live. Cose da sorrisi da guancia a guancia che durano ore.

POST DA LEGGERECome raccontare notizie positive, Annamaria Testa

Su Internazionale Annamaria Testa scrive sempre articoli molto interessanti, e questo devo proprio segnalarvelo: sarà che sono un’entusiasta, sarà che sono stata a TedX Vicenza (seguirà post ad hoc) e sono uscita arricchita di storie e di esperienze belle e positive, sarà che penso sempre che le notizie e le storie belle non vengano mai raccontate abbastanza… Ecco, lei spiega come fare per raccontarle senza finire nello stucchevole, la loro utilità e ne mette pure qualcuna. Buona lettura!

LOOK DA SERIE TV

Questa volta la gif è di uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, Jess di New Girl. (Ci ho perso troppo tempo per trovare la Jess giusta e alla fine ho ripiegato su 500 days of summer. Se no questo listone faceva la muffa) Tempo fa ad un corso ci hanno chiesto di scegliere 3 personaggi del cinema, della letteratura  o serie tv che potrebbero dire qualcosa di noi. Nella mia rosa c’era lei…  Adoro come si veste e mi ero messa a cercare online i suoi look, così ho scovato questo sito, WWzdw. La settimana scorsa Dietnam nel suo canale telegram ha condiviso invece Worn on Tv  dove trovare tanti altri personaggi e relativi outfit, e dove a quanto pare il mio primo sito ha traslocato.

HANDMADE – INSUNSIT E FELICITÀ A PACCHI

Nel weekend sono stata ad una mostra mercato di artigianato e handmade qui in zona, organizzata da dei ragazzi molto ma molto bravi, Opus. Ho conosciuto Paola Tartaglino (finalmente!), e ho curiosato tra tantissimi crafter che vedevo sempre online! Tutti bravissimi, ma mi sono innamorata ancora di più ora che le ho viste di persona delle creazioni di Insunsit: il mio prossimo regalo sarà a forma di uno dei suoi fiori. Uno più bello dell’altro, come gli orecchini che non vedo ancora nel suo shop. Adoro quello che fa perché i suoi fiori sono sempre presi da un punto di vista particolare, sono in movimento, sembrano veri… E poi ho scoperto Felicità a Pacchi. Per il prossimo anniversario regalatevi il kit “Amore a lunga conservazione”!

Schermata 2016-05-12 alle 00.21.27

 

 

 

Salva